GIUSEPPE VILLAMAINA
Sociologo, è considerato uno dei maggiori esperti di marketing editoriale-litografico. Organizzatore infallibile. Dirige i corsi di formazione per dirigenti e venditori per aziende grafiche. Opera nel settore da oltre 50 anni.

LUISA VILLAMAINA
Sociologa, esperta in comunicazione, è addetta alle strategie litografiche-editoriali e ai preventivi editoriali. Direttore Commerciale.
Dirige i corsi di preventivazione litografica e editoriale della Lev sas.

Lavoriamo da oltre 50 anni per case editrici e stabilimenti grafici.

La conoscenza del potenziale tecnologico esistente oggi in Campania e Lazio nel settore tipolitografico-editoriale, l’esperienza tecnica e commerciale acquisita in tantissimi anni con l’utilizzo di un potente calcolatore ci permettono di suggerire, a seconda della commessa editoriale tipolitografica, la migliore soluzione per un ottimo prodotto a costi che possono scendere anche al di sotto del 10% e fino al 15% di quelli correnti.

Questo perché qualche volta può sfuggire all’editore il momento di fluttuazione del costo tipolitografico di unità lavorative in zona o fuori zona, può sfuggire qualche altra volta il cambio di livello di qualità o di produzione di uno stabilimento grafico, può infine sfuggire qualche tipologia di prodotto proprio perché il fornitore non svolge adeguata opera di informazione sul fruitore.

Il controllo di questi momenti del mercato fornitore a mezzo di un calcolatore tenuto da un consulente esterno che svolge questo lavoro mirato al contenimento del costo tipolitografico editoriale può portare interessanti benefici alla casa editrice.

Anche la preventivazione e l’organizzazione della commessa tecnica del libro o rivista con relativa pianificazione da parte dell’editore possono portare benefici.

Se siete interessati a questo tipo di consulenza, o interessati a piani di sviluppo vendita, piani di vendita per corrispondenza, preparazione di venditori e vendite telefoniche, potete contattarci per preventivi o informazioni.

I costi sono ridotti e comunque sempre mirati al reciproco interesse.